Il nuovo Parma…

scrivere

Inauguriamo oggi una nuova rubrica: “L’angolo della posta”. Ognuno di voi potrà inviarci il suo parere, i suoi ricordi, o anche decidere di mandarci al caldo (che con le temperature di questi giorni non sarebbe una cosa sbagliata) semplicemente utilizzando il modulo previsto nella sezione “Contact Me” (clicca qui). Le mail più interessanti verranno poi pubblicate sul sito. Apriamo dando spazio alla mail dell’amico Giorgio, che ci scrive quanto segue:

Ho letto con piacere gli articoli “arroganza al potere” e “Questione di curriculum e di background” e mai fu più appropriato il titolo “Trova le differenze” per la foto che ritrae i due loschi personaggi. Alla fine dell’articolo infatti, creevo fossero riportate le frasi di penocchio e non quelle di casarino… allora per curiosità mi sono andato a rileggere l’interveista della presentazione di penocchio e a cercare le differenze. Cosa molto difficile da fare… anche lui infatti millantava “Sapete che ho fatto calcio a Parma, i colori di questa città hanno tradizione e storia! Ci sono tutti i presupposti per fare bene”… oppure “Voglio dare un’anima a questa società, creare i presupposti di solidità perché quando una società è basata su uno zoccolo duro e serio i risultati ne sono la conseguenza!”
“Oggi questa avventura del Padova vi posso garantire che mi ha già preso anima e cuore”… si basta infatti vedere l’entusiasmo che mette nelle interviste o in qualsiasi uscita pubblica!!!!!
Oppure ancora “posso garantirvi che sarò il primo tifoso di questa squadra!”… per questo infatti si è contornato di persone competenti e capaci di operare scelte tecniche oculate…
E questa merita di sicuro il podio “L’esperienza del Parma mi ha dato l’opportunità di imparare, vedere e conoscere come muoversi nel mondo del calcio e come gestire la squadra. Uno entra nel mondo dello sport per vincere, non per arrivare ultimo!”… mi sembra che i fatti dimostrino proprio il contrario… ci spieghi cosa ha fatto (lui o il suo enturage) a gennaio per porre rimedio alla stagione del Padova…
Ha poi detto “Ho dovuto lasciare la vicepresidenza del Parma effettivamente per motivi di lavoro perché ero spesso in India, ma adesso che le mie aziende sono avviate sarò un presidente molto presente.”… infatti alla presentazione di Improta e altri giocatori si è visto solo Valentini Jr… e ha dovuto spostare l’appuntamento con abodi per la questione Carpi per motivi di lavoro (così diceva lui…).
Anche questa è un po’ contraddittoria “Voglio avere con la stampa un rapporto franco, sono a vostra più completa disposizione! Sto lavorando per “noi” “… si però poi quando serve il “noi” diventa “voi”….
Poi dice “Perché ho scelto il Padova? Va detto che quando ho lasciato il Parma sul mercato c’erano delle opportunità: […] Il mio pensiero fa scopa col pensiero “grande società=grandi risultati”! “.. sulla grande società ci siamo.. sui risultati un po’ meno….
Finiamo con la ciliegina sulla torta “Il mio progetto è di costituire una società che faccia squadra, con un’armonia che regola le regole!”… a voi i commenti!!!!

Caro Giorgio, direi che il paragone è quanto mai azzeccato. Il buon VIganò, nella primavera del 1996, al momento del suo insediamento disse testualmente “Farò del Padova il “nuovo Parma”, con evidente riferimento ai successi in serie che il club emiliano otteneva all’epoca, pur essendo una provinciale partita pochi anni prima dalla serie B. Ora invece abbiamo il presidente che è proprio un “uomo del Parma”! 

L’importante è prenderne coscienza. Viganò a suo tempo si ritrovò la strada spianata da una piazza che non seppe far quadrato e finì con l’abbandonare lo stadio. Se noi oggi siamo uniti, e non abbandoniamo il Padova al suo destino ma anzi facciamo quadrato fra tutte le forze in gioco, Penocchio e la sua banda avranno vita brevissima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...